02/02/11

ALESSANDRO SALERNO: "TEATRO? NOI DISPONIBILI, COMUNE E CLASSE DIRIGENTE UN PO' MENO"


ORIA - Riceviamo e pubblichiamo dal dottor Alessandro Salerno, amministratore del Cinema Multisala Salerno, a proposito di teatro ad Oria:

[Salve,

sono stato avvisato di un articolo sul notiziario online da parte dell'attore oritano Vitale che con sua somma tristezza annuncia l'assenza di una stagione teatrale a Oria. Bene, la famiglia Salerno , proprietaria del Multisala Teatro Salerno di via Manzoni, in quasi 10 anni di attività, ha più volte proposto iniziative teatrali, ma ha riscontrato pessimi risultati a livello di presenze all'interno del teatro rimettendoci economicamente. Crediamo le responsabilità siano da addossare alla classe dirigente oritana. Negli anni abbiamo costituito sempre in via Manzoni la Compagnia stabile del teatro producendo due spettacoli professionali adatti per le scuole elementari, medie e superiori: il primo su Federico II intitolato Intorno a Federico", il secondo sulla Shoah intitolato "Il processo di Shangrod". Entrambi gli spettacoli sono stati e tuttora vengono molto apprezzati da scuole provenienti da tutta la Puglia. Inoltre, assieme a questi due spettacoli, tramite guide turistiche oritane diamo lustro delle fortune che questo paese ha: dal castello al quartiere ebraico.

La situazione è completamente diversa al Teatro Italia di Francavilla Fontana, dove siamo comproprietari e, come ogni anno, proponiamo un calendario con la presenza di attori di fama nazionale grazie ad un contributo efficiente del Comune: senza di questo, non potremmo sostenere determinate opere teatrali dai costi evidentemente elevatissimi.

Per il resto, noi siamo sempre a disposizione per qualsiasi discorso da intraprendere con l'Amministrazione comunale e con chi abbia voglia di collaborare.


Salerno Cinema & Teatri

Dott. Alessandro Salerno

Amministratore

www.salernocinema.com]

2 commenti:

Ringrazio Alessandro Salerno per questo chiarimento e sono lieto per quanto scrive e per lo spirito con cui lavora. Al più presto mi piacerebbe aprire un dibattito sulle iniziative che si potrebbero intraprendere inviando una nota al Controvento. Mi riprometto di farlo nei prossimi giorni.

quando vuoi...siamo a completa disposizione.
Alessandro Salerno.

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More